Obiettivi e standard di qualità
Il Centro, ha come obiettivo l’erogazione di assistenza di qualità efficienza ed efficacia delle cure prestate.
SEMPLICITÀ
- chiarezza e trasparenza delle tariffe, comunicate prima dell’effettuazione delleprestazioni solventi
- accesso diretto al punto prelievi senza necessità di prenotazione, per analisi dilaboratorio
- modalità di pagamento semplificate (anche con Bancomat e Carte di credito: Visa, Visa Electron. Mastercard, EDC Maestro)
- Modalità di pagamento
INFORMAZIONE E PRIVACY
- tutto il personale è facilmente riconoscibile attraverso il badge identificativo
- diritto alla privacy garantito dalle modalità di trattamento e comunicazione deidati personali per il quale l’utente rilascia il proprio consenso al trattamento dei dati personali sensibili ai sensi del Regolamento UE sulla Privacy (2016/679) e del Codice Privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e s.m e i.)
IGIENE
- rispetto delle norme di igiene più attuali con ampio uso di materiale monouso
- sanificazione degli ambienti secondo protocolli validati internazionalmente
- smaltimento dei rifiuti sanitari nel rispetto delle normative vigenti
ANTINCENDIO
- adeguata dotazione di mezzi antincendio
- impianto automatico di rilevazione fumo in tutto il centro percorso antincendio
- specifica segnaletica di uscita di sicurezza
- percorsi di evacuazione protetti con impianti automatici di illuminazione di emergenza
- addestramento del personale di reparto
- presenza di squadra di emergenza addestrata
ELETTRICITÀ E RISCHI CONNESSI
- impiantistica elettrica a norma di legge
- controlli periodici di sicurezza elettrica delle apparecchiature biomedicali e degli impianti elettrici
PIANO DI SICUREZZA
- esiste un piano di prevenzione e sicurezza dei luoghi di lavoro approntatoattraverso un’ attenta valutazione dei rischi conforme alla normativa vigente
- addestramento del personale
IMPIANTI TECNOLOGICI
- impianti tecnologici a norma di legge
- controlli periodici della sicurezza meccanica ed elettronica
APPROVVIGIONAMENTO
Basato sui seguenti principi:
- garanzia che i prodotti commercializzati rispondano alle normative vigenti
- referenza dell’Azienda Fornitrice
- certificato di qualità del prodotto
- iscrizione a camera di commercio del fornitore
- valutazione del prodotto
- rapporto qualità - prezzo
- trasparenza di tutti gli acquisti