testata
 
separa menu separa menu separa menu separa menu separa menu
dottoressa
 
hermes
  Centro Medico Polispecialistico
sinistro
loghetto
  MISSIONE E OBIETTIVI
separatore
loghetto
  PRESENTAZIONE DELLA STRUTTURA
separatore
loghetto
  RESPONSABILITA' DEL PERSONALE
separatore
loghetto
  INFORMAZIONI UTILI
separatore
loghetto
  DIAGNOSTICA DI LABORATORIO
separatore
loghetto
  DIAGNOSTICA PER IMMAGINI
separatore
loghetto
  MEDICINA SPECIALISTICA
separatore
loghetto
  TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA
separatore
loghetto
  ALTRE INFORMAZIONI UTILI
separatore
loghetto
  DIETE CONSIGLIATE PER GLI ESAMI
separatore
loghetto
  PRINCIPI FONDAMENTALI
separatore
loghetto
  OBIETTIVI E STANDARD DI QUALITA'
separatore
loghetto
  POLITICA PER LA QUALITA'
separatore
loghetto
  PRIVACY
separatore
loghetto
  CORSI
separatore
loghetto
  LISTE DI ATTESA
separatore
sinistro2
visualizza certificato
corpo sx
loghetto
  INFORMAZIONI UTILI
separatore

Al momento della Vostra prima accettazione vi verranno richiesti:

  • Dati anagrafici da documento di riconoscimento valido
  • Recapito telefonico per eventuali comunicazioni
  • Se necessaria la prescrizione del medico

RITIRO REFERTI

Secondo il D.L.gs 196/03 per la tutela della privacy, la consegna del referto è garantita in busta chiusa e consegnata direttamente alla persona interessata o ad altra persona purché munita di delega.
I risultati, dovranno essere obbligatoriamente ritirati entro 30 giorni successivi alla data della refertazione per evitare, come previsto dalla legge, l’addebito dell’intero importo della prestazione erogata.
I referti, salvo casi specificamente autorizzati dalla Direzione, non possono essere letti a telefono.
Dal 1999 anno in cui il Centro ha ricevuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 all’interno delle nostre sale di attesa abbiamo istituito una casella postale volta a raccogliere, nel più totale anonimato, tutti i Vostri preziosi suggerimenti ed eventuali reclami. Siamo inoltre disposti ad accogliere ogni Vostra richiesta, anche verbale, in qualsiasi momento nei nostri punti di accettazione all’interno del Centro.


EROGAZIONE DELLE PRESTAZIONI IN REGIME DI ACCREDITAMENTO CON IL SSN

È possibile erogare prestazioni in regime di accreditamento solamente presentando la richiesta del medico del S.S.N. redatta sull’apposito modulario (impegnativa). La quota a carico del cittadino (ticket - l’importo massimo per ricetta è fissato a 36,15 €) per ragioni contabili va versata al momento dell’accettazione.

 


SONO ESENTATI DAL PAGAMENTO DEL TICKET:

  • utenti di età inferiore ai 6 anni o superiore a 65, purché appartenenti a nucleo familiare con reddito lordo complessivo non superiore a 36.151,98 Euro (70 milioni di lire)
  • invalidi civili al 100%
  • grandi invalidi per servizio o per lavoro
  • titolari di pensioni civili e familiari a carico
  • ciechi e sordomuti di cui agli art. 6 e 7 Legge 482/68
  • invalidi civili minori di 18 anni con indennità di frequenza o di accompagnamento

ESENZIONE GENERALE:

  • invalidi civili con percentuale superiore ai 2/3, con assegno di accompagnamento o con indennità di frequenza
  • infortunati sul lavoro ed affetti da malattie professionali per le prestazioni correlate
  • soggetti affetti da patologie croniche e invalidanti comprese malattie rare (limitatamente alle prestazioni elencate all’interno del tesserino di esenzione)
  • disoccupati iscritti alle liste di collocamento, insieme coi familiari a loro carico, nel caso in cui essi appartengano ad un nucleo familiare con un reddito complessivo, riferito all’anno precedente, inferiore a 8.263,31 Euro. Nel caso in cui ci sia anche il coniuge, il reddito sale a 11.362, 05 Euro lordi annui. Nel caso in cui ci siano figli a carico, il limite aumenta di 516, 45 Euro per ognuno di loro
  • soggetti che si sottopongono a prestazioni finalizzate alla diagnosi precoce dei tumori (art. 85/ Legge 388/00): solo per gli esami nei quali esiste convenzione.
  • Vittime del terrorismo e della criminalità organizzata: i cittadini italiani che abbiano subito ferite o lesioni.

ESENZIONE IN GRAVIDANZA:

  • Sono esenti dal ticket tutte le prestazioni di diagnostica strumentale e di laboratorio e le prestazioni specialistiche in corso di gravidanza fruite presso le strutture sanitarie pubbliche e convenzionate, secondo il protocollo diagnostico predisposto dal Ministero della Sanità (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 20.10.98 n° 245.

IL PAGAMENTO DEL TICKET È COMUNQUE SOGGETTO ALLA NORMATIVA VIGENTE

L’esenzione per reddito o per disoccupazione deve essere comprovata tramite autocertificazione sottoscritta dall’utente munito da un documento di identificazione.
L’Accettazione Amministrativa è in grado di fornire tutte le informazioni in merito.


SUGGERIMENTI

  • L’impegnativa può contenere un massimo di 8 esami per branca ed ha validità un mese a decorrere dalla data di compilazione
  • Ogni prestazione richiesta deve essere esattamente riportata sul modulario regionale (impegnativa) con le apposite diciture e/o codici richiesti dal S.S.N.

EROGAZIONI DELLE PRESTAZIONI A PAGAMENTO

Per ciò che riguarda l’erogazione dei servizi a pagamento non è necessario presentare l’impegnativa. Per garantire comunque la migliore appropriatezza diagnostica è consigliabile (ma assolutamente non obbligatorio) presentare la richiesta di un Medico al quale eventualmente far riferimento.


CONVENZIONI

Il Centro Medico Polispecialistico Hermes ha stipulato accordi con gruppi assicurativi, fondazioni, associazioni e società che utilizzano tariffari predefiniti.


DIAGNOSTICA DI LABORATORIO

Fatta eccezione per alcune analisi, per le quali necessita una prenotazione, è possibile effettuare il prelievo di sangue senza appuntamento tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 11.30. È bene osservare un digiuno di 8 ore prima del prelievo, e se prescritto l’esame delle urine. Vi invitiamo a raccogliere il campione della prima mattina negli appositi contenitori. Nel caso di un’urgenza diagnostica il nostro medico provvederà a eseguire il prelievo ematico anche fuori orario e il Laboratorio si impegnerà ad effettuare le analisi, e a consegnare i referti entro il pomeriggio, salvo analisi i cui tempi di esecuzione sono materialmente più lunghi.
Chi lo desidera può prenotare presso i nostri centralini il prelievo domiciliare secondo l’orario più consono rimanendo comodamente nella propria abitazione.
La data di ritiro delle risposte viene comunicata al momento dell’accettazione.
È possibile avvalersi, previa richiesta, del servizio di recapito referti a casa.

Qualora vi sia la necessità di avere le risposte prima del giorno proposto è opportuno segnalarlo al momento della registrazione; sarà nostra cura, nei limiti del possibile, soddisfare le Vostre esigenze.


DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

Nel nostro Centro è possibile eseguire ogni giorno, previa prenotazione, qualsiasi accertamento di diagnostica per immagini: RX, Ecografie, Scintigrafie.
Per gli esami RX diretti (senza impiego del mezzo di contrasto) non è obbligatoria la prenotazione.
Vi invitiamo a segnalare eventuali urgenze per poter garantire l’immediatezza del servizio da Voi richiesto.
Il referto medico verrà consegnato secondo le modalità comunicate al momento dell’accettazione.
Anche per la diagnostica per immagini potete avvalervi del servizio recapiti a domicilio.


MEDICINA SPECIALISTICA

Per coloro che devono effettuare esami di Diagnostica Cardio-Vascolare e Visite Specialistiche si richiede la prenotazione anche telefonica, da effettuarsi negli orari di apertura del Centro.
Alcuni esami richiedono preparazioni o diete particolari; al momento della prenotazione verranno consegnate le indicazioni scritte di ciò che deve essere fatto dal paziente, con tutte le delucidazioni necessarie.
In caso di prenotazione telefonica queste indicazioni possono essere inviate tramite fax o e-mail o sono consultabili sul nostro sito internet.
È opportuno portare sempre gli esami precedenti o qualsiasi informazione utile (cartella clinica) inerente all’esame da eseguire.

N.B.: Nel caso non vi sia possibile rispettare la prenotaizone vi preghiamo di avvisare in tempo utile l'ufficio prenotazioni per poter garantire agli altri pazienti prestazioni più tempestive.

 

 
corpo dx
Aperto tutto l'anno
Orario per il pubblico: dal lunedì al venerdì 7.30 - 20.00; sabato chiusi fino al 31/12/2015
x
Inserire le informazioni necessarie alla prenotazione


Email:



Richiesta:







Sarete contattati il più presto possibile.
Grazie